Elez. Amm. 1997 - Fabio Orengo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elez. Amm. 1997

Impegno politico

il "santino"


Programma per la Circoscrizione Medio Levante
Albaro - Foce - S. Martino

A cura di : Ing. Fabio Orengo – Candidato Consiglio di Circoscrizione Amministrative ’97

Il perpetuarsi di antichi problemi ed il sopraggiungere di nuovi lascia una eredità di non facile gestione. Vi è però un fattore di non trascurabile valenza: la costituzione di organismi amministrativi decentrati sul territorio. Mentre i progetti di più ampio respiro sono di attribuzione del Consiglio Comunale, gli interventi di vivibilità sul territorio dovranno essere evidenziati e gestiti dalle Circoscrizioni, nell’ambito delle compatibilità previste dalle leggi vigenti.

Da questo deriva una occasione da non perdere per ricostruire quel sentimento di attenzione e amore per i territori delle Circoscrizioni e quindi della città tutta.

Il Polo per le Libertà, Alleanza Nazionale ed io come rappresentante di tale forza politica, nell’ambito del ruolo che l’elettorato vorrà assegnarci, riteniamo si possa fare ancora molto per alleviare questo disagio e recuperare i valori peculiari di ciascuna zona.

A questo proposito vorrei di seguito segnalare le aree di intervento che mi paiono essere di maggiore interesse per la nostra Circoscrizione:

Istituzione di un orario fisso settimanale in cui il Presidente, il Vice Presidente ed i Consiglieri a turno ascoltino i problemi dei cittadini.

Interventi di manutenzione di strade e marciapiedi; miglioramento dell’arredo urbano con inserimento di attrezzature e fioriere e cabine telefoniche in punti strategici secondo le normative vigenti.

Pulizia di spazi pubblici: manutenzione con potatura e pulizia sottobosco, interventi di disinfestazione e pulizia in ville e parchi pubblici, miglioramento dei servizi igienici ed installazione ex novo ove mancanti, realizzazione di aree attrezzate e riservate per gli animali domestici.

Sicurezza del cittadino: coordinare interventi con le forze pubbliche di Polizia al fine di garantire la cittadinanza da microcriminalità (scippi, danneggiamento auto in sosta, piccoli furti…), da furti in appartamenti ed in attività commerciali (in prevalenza dovuti alla presenza di nomadi ed extracomunitari), da spaccio di sostanze stupefacenti.

Assistenza ad anziani e persone portatrici di handicap: organizzazione di gruppi di collaborazione, assistenza e supporto ai servizi di zona istituendo una fattiva cooperazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Il lavoro che attende tutti noi è molto e la distribuzione delle risorse dovrà essere attenta e mirata a rapide soluzioni; questo vuol essere l’impegno mio e di tutti i Consiglieri del Polo per le Libertà insieme agli elettori che ci accorderanno la loro fiducia.


Torna ai contenuti | Torna al menu