Zona Blu Albaro - modifiche2 - Fabio Orengo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zona Blu Albaro - modifiche2

Impegno politico > In Municipio VII Medio Levante > Ciclo amm 2007 - 2012
Genova, 25 maggio 2009

Alla c.a. Gruppo di Monitoraggio Zone Blu Albaro c/o Municipio VIII Medio-Levante

Oggetto:  correttivi da apportare alle istituite Zone Blu nel quartiere di Albaro – versione 2

Viale Cambiaso (tratto Via Cuneo – Via Rodi): reitero la richiesta in quanto un abitante mi ha fatto pervenire un carteggio con Ge-Parcheggi in cui si evidenzierebbe che non sussistono le dimensioni minime per la tracciatura.

Quella via porta alla Facoltà, non vorrei che ci fossero pressioni per lasciare parcheggi ai soliti della Facoltà. Chiedo quindi una approfondita verifica visto che le dimensioni per tracciare le zone blu nella parte bassa del Viale (zona Bocchella per intenderci) sembrano esistere, mente inquesta parte più alta sembrerebbero non esistere; la cosa mi pare strana in quanto l’asse è lo stesso.

Facciamo il possibile per tracciare perché quella via ha molti palazzi anche se presenta attività commerciali che però potrebbero usufruire di spazi loro e spazi bianchi nelle vie limitrofe

Via Massone/ Via Pratolongo: è stata estesa alla Via Pratolongo la possibilità di ottenere il contrassegno “zona blu settore M”; tale strada incrocia con la Via Massone, naturale prosecuzione della Via Orsini attraversata la Via Sturla. Queste zone di confine stanno subendo l’onda di ritorno come già avvenne per la zona di confine sulla Foce (Via Nizza e limitrofe per intenderci). Si chiede di estendere la possibilità di richiedere il contrassegno “zona blu settore M” agli abitanti della Via Massone (se non tutta almeno la parte iniziale verso Via Sturla essendo la più esposta all’onda di ritorno). Mi segnalano infatti una diminuzione di posteggi disponibili nella Via stessa nelle zone dei civici 2 e 4; quindi prendere in considerazione i civici di Via Massone 2 et 4 come rilascio del contrassegno e/o la definizione di una ZSL che tuteli la residenzialità. Tale via è prettamente residenziale.

Via al Forte di San Martino: essendo la naturale prosecuzione di Via Padre Semeria congiungente la stessa con Via Montallegro (zona blu settore M) ed avendo un solo palazzo prospiciente la Via al Forte S. Martino stessa, si prega di inserire codesta via tra quelle con diritto al tagliando Blu Area Albaro.

Fabio Orengo


Torna ai contenuti | Torna al menu